
Cybersecurity & Corporate Governance.
L’ Avv. Andrea Sangermano consiglia come gestire in modo efficace ed integrato gli obblighi normativi che gravano sulle organizzazioni.
Ogni imprenditore è chiamato ad identificare, valutare, gestire e monitorare le opportunità e i rischi legati al proprio business attraverso un proprio modello organizzativo. I modelli organizzativi di nuova generazione rispondono all’esigenza di gestire in modo efficiente e puntuale qualsiasi forma di rischio, offrendo all’imprenditore, ai soci e alla governance aziendale un vero e proprio sistema capace di monitorare l’attività dell’impresa: rischi finanziari, sicurezza sul lavoro, conformità normativa, condotte inappropriate dei collaboratori, sicurezza tecnologica, errori operativi sono solamente alcuni esempi.
Gli elementi essenziali dei nostri progetti sono leadership, valutazione del rischio, procedure standard e controlli, formazione-comunicazione, supervisione. Questi cinque elementi costituiscono i principi di base e le pratiche di riferimento per la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione ed il miglioramento di programmi di conformità dei nostri clienti. È importante sottolineare che tali ambiti rappresentano anche un framework testato per la difesa efficace dei programmi aziendali davanti alle autorità di controllo sia in Italia sia all’estero.
Contattaci per conoscere i servizi personalizzati che lo Studio Legale può offrire.
#CorporateGovernance #Cybersecurity #Privacy #MOG #Modelli Organizzativi #Conformitànormativa #Compliance