resilience, corporate governance, cybersecurity

Cybersecurity & Corporate Governance.

L’ Avv. Andrea Sangermano consiglia come gestire in modo efficace ed integrato gli obblighi normativi che gravano sulle organizzazioni.

Le minacce legate ai rischi non finanziari che le organizzazioni debbono affrontare sono molteplici: dalla conformità normativa alle condotte inappropriate dei collaboratori, dalla sicurezza tecnologica agli errori operativi. Le organizzazioni che non hanno gestito per tempo i propri rischi non finanziari sanno che il loro impatto può essere persino più grave dei più noti rischi finanziari.
Gli elementi essenziali dei nostri progetti sono leadership, valutazione del rischio, procedure standard e controlli, formazione-comunicazione, supervisione. Questi cinque elementi costituiscono i principi di base e le pratiche di riferimento per la progettazione, lo sviluppo, l’implementazione ed il miglioramento di programmi di conformità dei nostri clienti. È importante sottolineare che tali ambiti rappresentano anche un framework testato per la difesa efficace dei programmi aziendali davanti alle autorità di controllo sia in Italia sia all’estero.

Contattaci per conoscere  i servizi personalizzati che lo Studio Legale può offrire.

#CorporateGovernance #Cybersecurity #Privacy #MOG #Modelli Organizzativi #Conformitànormativa #Compliance